Continuano le guest lectures per il ciclo “Self made design”. Venerdì 17 marzo 2023 alle ore 18:00, l’atelier fiorentino ZPSTUDIO sarà ospite dell’Accademia Cappiello per portare ai ragazzi del corso in Furniture Design una testimonianza concreta del proprio lavoro e del mindset alla base dei propri progetti.
ZPSTUDIO è uno studio di architettura e design fondato a Firenze nel 2003 da Eva Parigi e Matteo Zetti. Con un approccio multidisciplinare al progetto, che si basa sulla ricerca costante di soluzioni innovative per l’architettura d’ interni e il design, mantenendo come traguardo il perfetto equilibrio tra tradizione e avanguardia, lo studio vanta un’esperienza pluriennale, che spazia tra diversi ambiti.
I servizi offerti comprendono: il progetto di architettura e di interni, l’arredamento e l’illuminazione su misura, il design di prodotto, il project management e la direzione artistica.
Il lavoro di ZPSTUDIO ha ricevuto negli anni premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, ed è documentato da pubblicazioni sulle principali riviste del settore.
ZPSTUDIO sarà ospite dell’Accademia Cappiello per il secondo appuntamento di un ciclo di incontri finalizzato a coinvolgere designer, protagonisti della scena contemporanea. I professionisti porteranno una testimonianza concreta e diretta dei loro progetti. In aggiunta parleranno delle modalità di lavoro messe in atto per rispondere alle dinamiche richieste del mercato nel settore del design.
L’opportunità formativa è inserita nell’ambito del laboratorio di progettazione tenuto dal docente Giovanni Bartolozzi per il corso in Furniture Design.