Dove
Cappiello - Accademia di Design e Comunicazione - Viale Michelangiolo, 19, 50125 FirenzeInizio lezioni
4 Novembre 2024Durata
10 mesiIl corso
Un corso di comunicazione digitale e sviluppo web che si rivolge a tutti coloro che vogliono lavorare nel digitale, coniugando competenze orizzontali sulla comunicazione ad altre verticali estremamente professionalizzanti.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l’obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Formazione
Preparati ad affrontare sfide concrete, sviluppare strategie efficaci e ottimizzare la presenza online di brand e aziende.
Il nostro corso offre un approfondimento teorico-pratico delle discipline chiave del Digital Marketing. Acquisirai competenze avanzate nella SEO (posizionamento sui motori di ricerca), nel digital advertising (pubblicità online tramite piattaforme come Google Ads e Meta Ads per Facebook e Instagram), nel Design e nell’User Experience, nel Social Media Marketing e in tutte le attività necessarie per creare una solida Strategia Digitale.
A fianco dell’approfondimento delle principali leve del marketing digitale si trovano docenze relative al design che vanno dall’editing foto con Adobe Photoshop, al disegno vettoriale con Illustrator, al Motion Design con After effects, il video editing con Premiere e il Design di pagine web e con Adobe XD.
Materie
Inizio corsi
4 Novembre 2024
Durata corso
10 mesi / 540 ore (3 moduli)
20 ore a settimana
orario 14–18 dal lunedì al venerdì
Numero minimo di partecipanti:
min 8 / max 15
Programmi e costi
Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso richiedi maggiori informazioni.
Software & Skills
digital strategy
web development
social media
ux design
video & photo editing / multimedia
digital advertising
copywriting & story telling
web marketing
computer grafica
seo / sem
e-commerce
Perchè scegliere il corso di digital communication?
Scegliendo il nostro corso di marketing e comunicazione, avrai l’opportunità di acquisire competenze di alto livello che ti permetteranno di distinguerti nel settore digitale.
Affidati a esperti del settore e porta la tua carriera nel Digital Marketing al livello successivo.
Diventa
Verrà rilasciato un diploma professionale al termine dell’intero percorso, se lo studente ha frequentato almeno il 70% delle lezioni e ottenuto valutazioni positive alle materie del corso e al progetto di tesi.
Il numero massimo di studenti è di 15. Questo ci permette di seguire da vicino gli studenti in aula e nelle revisioni dei progetti pratici.
Il corso non prevede pre-selezione, si viene ammessi alla conclusione del processo di iscrizione. Per l’immatricolazione la segreteria richiederà la compilazione di un modulo di iscrizione, l’invio di pochi documenti e il pagamento della quota di ammissione.
Il costo del corso è indicato nella brochure scaricabile in questa pagina. I pagamenti prevedono una quota di ammissione iniziale e delle rette di frequenza durante i mesi di frequentazione del corso. Per conoscere i dettagli contatta la nostra segreteria.
Docenti / Professionisti nel settore
Ti potrebbe interessare anche
Coordinatrice del Corso di Grafica Pubblicitaria e Comunicazione
Visual designer e art director, si occupa di advertising ATL e BTL, branding, interface design, illustrazione e manipolazione dell’immagine, consulenza editoriale per l’industria audiovisiva. Per il settore luxury ed e-commerce ha curato campagne di comunicazione digitale e corporate presentations e ha lavorato in qualità di graphic artist per prestigiosi brand di moda. È co-fondatrice e art director dello studio di visual design e animazione MUPI Studio (mupistudio.com), i cui progetti sono stati menzionati nei più importanti Festival nazionali ed internazionali di Animazione, tra cui Annecy Cartoon Festival, Cartoon Forum, Cartoon’s on the Bay, Giffoni film Festival. Ha progettato l’interface design per Mr Lupo e i Dolcetti allo zenzero (Bluequoll Digital Publishing Australia), selezionato da AppStore come Migliore appBook per bambini nel 2012. Ha lavorato tra gli altri per: Rai Fiction, Camera dei Deputati, Indire, Giunti Progetti Educativi, The Bridge Wayfarer, Beayukmui, Patrizia Pepe, ISIA Firenze.
Digital strategist e Web Analyst, si occupa di advertising, SEO, analisi dati, e formazione.
Lavora al fianco di agenzie pubblicitarie, come consulente freelance, in ambito web analytics e cura campagne di advertising e strategie digitali per brand in diversi settori.
Ha collaborato a progetti di formazione e digital marketing per Aquazzura, InTarget, Mondadori, Sole24Ore, RCS MediaGroup, TotalErg, Temera.
È docente e Coordinatrice del corso di Digital Communication presso l’Accademia Cappiello.
Consulente d’impresa e CEO and Co-Founder @SpazioBrick @StudioBrick
Copywriter e Communication Strategist, sono riuscito nella piccola impresa di fare della creatività e della “storie” il mio mestiere. Appassionato di letteratura, storico per formazione, ho iniziato a lavorare in pubblicità mentre ancora studiavo. Lavorando, studiando e ricercando ho trovato nello storytelling il sottile filo rosso che univa i mie sforzi nei vari campi. Nel tempo libero scrivo sceneggiature di fumetti.
Mi occupo di sviluppo front-end e sviluppo WordPress, mi muovo in questo ambito da circa 10 anni. Nel mio percorso lavorativo ho sposato le piattaforme Open Source a cui è stato sempre legato il mio lavoro e di cui sono un convinto sostenitore. Ammiro la forza e la qualità che le community open source riescono a dare. Oggi sono un felice utilizzatore di WordPress, la piattaforma che utilizzo in maniera quasi esclusiva per lo sviluppo dei miei progetti web.
All’interno dell’Accademia seguo gli allievi nel loro percorso di approccio al mondo dei CMS e della gestione dei contenuti. In questo ambito approfondiamo l’utilizzo di strumenti semplici ed avanzati utilizzando linguaggi di programmazione sia front-end (HTML e CSS) che back-end (PHP/mySQL).
novembre 2024