17 Borse di Studio in palio che contribuiranno a coprire il costo del corso prescelto fino al 25% del costo totale.
L’Accademia offre Borse di Studio per frequentare i corsi di Grafica Pubblicitaria, Interior Design, Furniture Design, Motion Design, Digital Communication, Copywriting e Fashion Communication & Trends in partenza nella prossima sessione.
La possibilità di poter frequentare i corsi mediante Borse di Studio è nata dalla necessità di estendere ad un maggior numero di giovani l’opportunità di conseguire la specializzazione necessaria per un futuro nel mondo del lavoro.
Requisiti e candidatura
Hai un diploma di scuola superiore o lo otterrai entro l’inizio dei corsi? Allora puoi candidarti per vincere la tua Borsa di Studio! Le Borse di Studio dell’Accademia Cappiello sono destinate a giovani talenti desiderosi di iscriversi ai corsi di Grafica Pubblicitaria, Interior Design, Furniture Design, Motion Design, Digital Communication, Copywriting e Fashion Communication & Trends.
Il nostro processo di selezione valuta le candidature in base all’istruzione, all’indirizzo di studio e all’eventuale esperienza nel settore.
Come secondo criterio, a parità di merito, viene considerata la fascia di contribuzione ISEE per coloro che vorranno presentare la relativa documentazione. La dichiarazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare) non è obbligatoria ai fini dell’iscrizione ai corsi e in mancanza della documentazione relativa al reddito familiare, l’ammontare della borsa corrisponderà a quella assegnata agli studenti che si trovano nella 2° fascia di contribuzione (vedi tabella sotto).
FASCIA DI REDDITO
1° FASCIA (VALORE ISEEU FINO A 36.000 EURO)
2° FASCIA (VALORE ISEEU DA 36.001 EURO)
In particolare, la borsa di studio pari al 25% del costo totale del corso verrà assegnata considerando il merito e la fascia di reddito ISEE inferiore; la borsa di studio pari al 20% del costo totale del corso verrà assegnata considerando solamente la fascia di reddito ISEE inferiore; infine la borsa di studio pari al 15% del costo totale del corso verrà assegnata considerando solo il merito.
La partecipazione agli Open Day o i colloqui con i Coordinatori sono ulteriori elementi di valutazione della candidatura per la borsa di studio.
Per partecipare all’assegnazione di una delle borse di studio invia la tua candidatura compilando il modulo sottostante. La valutazione delle candidature sarà effettuata da una Giuria composta da Coordinatori e Docenti dell’Accademia Cappiello e comunicata ai vincitori entro la settimana successiva alla scadenza.
Compila ogni sezione del modulo inserendo i tuoi dati, le tue esperienze e competenze e le motivazioni che ti spingono ad intraprendere un percorso di studi all’Accademia Cappiello.
novembre 2024