Martedì 6 luglio 2021, ospiteremo in Accademia l’architetto Tiziano Aglieri Rinella, figura di eccellenza nel mondo dell’interior design, che terrà una Special Lecture per i nostri studenti, condividendo la sua esperienza professionale nella progettazione di interni per gli hotel.
Autore di libri e articoli, Tiziano Aglieri Rinella, è spesso relatore a convegni internazionali e ha ricevuto il riconoscimento Donghia Distinguished Lecturer Grant dalla Rhode Island School of Design nel 2013.
È abilitato al rango di Professore Associato di Progettazione Architettonica dal Ministero dell’Università e della Ricerca ed è stato Professore Associato e Presidente del Dipartimento di Interior Design presso l’American University negli Emirati (Dubai) fino all’A.A. 2019/2020, assistente professore di Architettura e Interior Design presso la Al Ghurair University di Dubai (2015-2018) e presso la Facoltà di Lettere dell’Università IULM di Milano (2009-2015).
Il mondo dell’ospitalità sta vivendo una decisa trasformazione: le parole ricorrenti e principali oggi sono “esperienza” e “personalizzazione”.
In questo contesto si inserisce perfettamente la popolarità dei Boutique Hotel, spesso chiamati anche “design hotel” o “lifestyle hotel”: piccoli hotel di lusso, con un ambiente caratteristico e intimo, che si differenziano dai grandi hotel per il fatto che sono dotati di alloggi e servizi esclusivi e personalizzati.
L’incontro con l’architetto si svolgerà all’interno del corso di Hotel Interior tenuto da Giovanni Bartolozzi. La lecture sarà prevalentemente dedicata ai più recenti fenomeni legati alla progettazione alberghiera e tra questi la graduale affermazione dei Boutique Hotel.
Non perderti l’intervento di Tiziano per scoprire di più sull’argomento! Invia una email a info@accademiacappiello.it per ricevere il link per seguire l’evento in diretta streaming.