La tua carriera nel DESIGN e nella COMUNICAZIONE inizia qui.

Professioni del futuro? Cappiello @ Bright Educational Online

Quando si parla di formazione, creatività, digitale e nuove professioni l’Accademia Cappiello non può mancare. Quest’anno saremo in prima linea “virtuale” al Bright Educational_Online, un’evento tutto in digitale organizzato da Bright Festival e dedicato all’orientamento, alla formazione professionale e all’aggiornamento dei giovani sul tema delle arti e della creatività digitale. La pandemia di coronavirus ha aperto un nuovo capitolo per giovani e studenti che si affacciano al mondo del lavoro, un mondo in continua trasformazione e che richiede competenze sempre più creative e digitali.

Dal 19 al 21 dicembre, la prima edizione di questo evento online sarà dedicata al tema “Bright Workers: professioni del futuro”, un argomento che abbiamo a cuore da sempre. L’Accademia Cappiello è dal 1956 il luogo ideale in cui esprimere la propria creatività e tradurla in una reale opportunità di lavoro. Tutti i corsi, altamente professionalizzanti, nascono proprio in risposta alle nuove esigenze del mondo del lavoro.

Tra le lectures, i webinars e i talks di docenti, professionisti e specialisti della prima edizione di Bright Educational_Online troverete anche Silvia Scorcella docente del nostro corso annuale di Fashion Communication & Trends e Antonio Laudazi, docente del nostro corso annuale di Digital Communication che offriranno nuovi spunti, stimoli creativi e canali di approfondimento sui temi del fashion storytelling e della realtà virtuale e aumentata.

Silvia Scorcella, con “Digital storytelling: la rivoluzione del fashion world” approfondirà il tema della narrazione digitale applicato alle sfilate tradizionali. A causa delle disposizioni e norme anti-contagio, il mondo della moda ha accelerato la sua digitalizzazione e in assenza dei classici fashion show in presenza, la creatività che da sempre contraddistingue il settore, ha dato comunque vita a spettacoli unici e fuori dalle righe. La lecture offre una panoramica su casi studio internazionali delle soluzioni più innovative e sperimentali e fornisce spunti per i futuri fashion storyteller e per gli studenti che vogliono lavorare in questo settore.

 

Antonio Laudazi, in “Realtà virtuale: dagli spazi aumentati alle nuove professioni” invece ci parlerà di realtà virtuale e aumentata, di come queste tecnologie stanno già impattando e impatteranno sul nostro futuro e quali opportunità dovremmo cogliere per chi vorrà farne il mestiere di domani.

 

Scopri il programma completo del festival e le modalità di partecipazione: https://brighteducational.online/come-partecipare/

Sei uno studente?

Contatta il coordinatore del tuo corso e ricevi il codice sconto che Bright Educational ha riservato agli allievi e ai docenti dell’Accademia Cappiello, valido per tutti i corsi a pagamento disponibili sulla piattaforma!

Corsi

Dai primi passi al successo professionale. Scopri i nostri corsi biennali, annuali, master e corsi online per specializzatarti in nel mondo del design, nella fashion communication, nella grafica pubblicitaria e nella comunicazione digitale e tutte le discipline contemporanee che creano figure attuali per il mondo del lavoro.