Anche quest’anno l’Accademia Cappiello è felice di partecipare al Bright Festival, la manifestazione culturale che valorizza e promuove i nuovi trend della creatività digitale attraverso attività realizzate in collaborazione con università, aziende e artisti da tutto il mondo.
Tra i numerosi workshop, conferenze e masterclass organizzati da Bright Edu, non perdere l’appuntamento di domenica 30 aprile dalle 11:00 alle 12:30 per una lecture di Enzo Lo Re, docente della Cappiello per il corso di Motion Design, sui principali strumenti e le potenzialità del 3D motion graphics.
L’incontro inizierà con uno sguardo ravvicinato alle tecniche utilizzate per creare animazioni tridimensionali di alta qualità e alla loro applicazione in diversi ambiti, come la pubblicità, la televisione e il cinema.
A seguire, durante la seconda parte dell’intervento i partecipanti potranno ammirare i lavori realizzati da 6 studenti dell’Accademia Cappiello, che hanno reinterpretato il logo, la mission e i valori di Bright Festival con le competenze acquisite all’interno del corso di Cinema 4D base e avanzato.
Enzo Lo Re, 3dartist, motion graphics designer e illustratore, ha iniziato a lavorare nel settore creativo digitale nel 2014. Da allora ha realizzato progetti per molte delle principali aziende del settore pubblicitario, cinematografico e televisivo.
Ha lavorato per importanti aziende come Rai, Sky, Lucky Red, Porsche, Ferrari, Istituto Luce e HBO, creando animazioni e grafiche innovative che hanno dato vita a numerosi progetti.
Attualmente, Enzo lavora come 3d motion graphics designer per Sky Italia, dove mette a frutto la sua esperienza e le sue abilità creative per creare animazioni per la televisione. Parallelamente al lavoro in Sky, ha fondato Neolithic Evolution, una nuova realtà che lavora nell’ambito del 3d e real time.