Due ospiti speciali sono in arrivo giovedì 12 aprile e giovedì 26 aprile in Accademia: Claudio Bertona, responsabile IGPDecaux a Milano per i clienti nazionali, centri media e agenzie creative e di comunicazione e Alessandro Marinari, capo area di RAI Pubblicità.
IGPDecaux è leader e unico operatore globale di comunicazione esterna in Italia, ma soprattutto leader nell’Out Of Home che Claudio Bertona verrà a presentare agli studenti dell’Accademia Cappiello e a chiunque voglia partecipare all’evento. Per Out of Home si intende la comunicazione esterna su trasporti, arredo urbano, affissione di grande formato, autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporti, pensiline e impianti digitali. L’Out of Home è un mezzo pubblicitario molto duttile, interessante per i target “mobili” a cui appartengono i nostri ragazzi, mezzo per cui grafica e art direction sono fondamentali.
Programma di massima dalle 11.30 alle 13.10:
– cenni sulla storia del mezzo affissione
– come si è passati dall’affissione all’Out of Home e tutte le connessioni con new media e web
– caratteristiche e possibilità di utilizzo del mezzo
– case histories
– sbocchi professionali