Workshop – 9 giugno 2016 – 12.15 – ingresso libero
La famosa ciambella di Homer… come non l’avete mai vista prima!
Forme, fustelle e pattern. I più creativi packaging di ciambelle e dolci, per scoprire come racchiudere e comunicare la dolcezza.
4 domande alla Docente Laura Menichelli
Parlaci brevemente di te e della tua carriera professionale e di docente
Sin dagli studi ho sempre cercato di occuparmi trasversalmente di design, non limitandomi ad una sola disciplina, per questo mi sono occupata sia di product design, che di interior e graphic; penso infatti che conoscere un po’ tutti i diversi mondi del design ci permetta di essere dei progettisti, se non migliori, certamente più consapevoli.
Cerco di portare questa “trasversalità” anche all’interno dei miei insegnamenti, con la speranza che aiuti gli studenti ad avere una visione a 360 gradi della grafica e della comunicazione.
Quali argomenti saranno affrontati durante il workshop?
Quali sono le caratteristiche salienti di un prodotto come le ciambelle? Come esplicitarle e comunicarle attraverso un pack? Forme, colori e messaggi tipici di questo settore.
A chi è rivolto il workshop e qual’è il suo obiettivo?
Il workshop è rivolto a chiunque voglia capire attraverso quale linguaggio visivo opera un settore produttivo così particolare… e a chiunque sia sempre stato attratto dalle famose ciambelle di Homer!