Corso 15 mesi Interior Design

  • INFORMAZIONI CORSO
     
  • Prossima data di inizio: 3 ottobre 2016
  • Durata: 15 mesi / 1050 ore (3 moduli)
  • Frequenza: 20/22 ore a settimana, nell’arco orario 9-14 dal lunedì al venerdì.
  • Inizio lezioni: in ciascun anno solare hanno inizio due distinti corsi annuali.
  • Numero max partecipanti: 20
  • Costo del corso: vedi pdf informativo
  • attestato: Diploma
  • Prerequisiti di ammissione: diploma di istruzione di secondo grado. Alfabetizzazione informatica di base.
     
    Le iscrizioni si ricevono fino a completamento dei posti disponibili. Per l ‘iscrizione rivolgersi alla segreteria anche via mail all’indirizzo info@accademiacappiello.it
     
    Offerta Early Entry: per chi si iscrive anticipatamente al corso di ottobre una riduzione del 20% sulla quota di tutti e tre i moduli. Offerta valida fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti al corso. Contattaci per informazioni
     
    OPEN DAY DI ORIENTAMENTO
     
    PARTECIPA ALL’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

Il Corso di Interior Design è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della progettazione di interni.
Un buon progettista è in grado di suddividere gli spazi, consigliare materiali e finiture in funzione delle destinazioni d’uso, suggerire mobili, sistemi d’illuminazione e complementi per l’arredamento di abitazioni e ambienti privati, uffici, negozi, locali pubblici, sia in location d’epoca che in spazi contemporanei. L’interior designer deve anche saper affrontare progetti di exhibition design per fiere, mostre, eventi promozionali, e sviluppare la capacità di creare arredi speciali per interni ad alto livello di personalizzazione.

Un nuovo programma didattico rinnovato ed aggiornato
Il Corso si articola in tre moduli consecutivi in cui gli allievi apprendono le basi teoriche e pratiche per la professione, dal disegno manuale ai software di rappresentazione digitale in 2D e 3D, dall’analisi delle tipologie d’intervento alla stesura del progetto definitivo, dallo studio dei materiali alle tecniche di finitura decorativa delle superfici. A ciò si aggiunge l’indispensabile formazione di background nelle discipline
storico/culturali quali storia dell’arte, storia del product design, storia dell’interior design, che consentono di conoscere stili e tendenze del passato e di oggi e forniscono stimoli visivi alla creatività individuale.

Gli insegnamenti abbracciano molti argomenti perché molteplici devono essere le competenze di un progettista d’interni capace di utilizzare la propria sensibilità e il proprio bagaglio culturale per interpretare il gusto della committenza e fornire soluzioni che coniughino estetica e funzionalità.

Al termine del percorso formativo vengono segnalate agli studenti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro tramite studi professionali e aziende che ogni anno richiedono no- minativi di neo-diplomati.

Guarda anche il nuovo Master di Interior Design

 

Scarica il pdf informativo del corso

Galleria immagini